Ricetta autentica

scritto da Omonima
Scritto 2 anni fa • Pubblicato 2 anni fa • Revisionato 2 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Omonima
Autore del testo Omonima
Immagine di Omonima
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io vedo orizzonti dove tu disegni ancora confini.
- Nota dell'autore Omonima

Testo: Ricetta autentica
di Omonima

A volte ti senti come un pesce fuor d'acqua. Navighi in mari estranei, a te sconosciuti, con correnti diverse che spingono nella direzione opposta alla tua. Ti senti ospite,non padrone. Sai che non è la direzione giusta la loro,ma ti senti piccolo. Credi in te, ma allo stesso tempo vorresti essere invisibile, distinguendoti in silenzio. Invece a volte vorresti gridare al mondo che sta sbagliando. Cosa fare? Segui questa ricetta: 

100 gr di convinzione 

50 gr di coraggio 

150 gr di fiducia 

200 gr di sincerità 

80 gr di rispetto 

Un pizzico di entusiasmo 

Mescola gli ingredienti e sii sempre la versione migliore di te stesso e non la brutta copia di qualcun altro. La semplicità è il miglior modo di vivere ma il meno comune. Inseguilo. Non permettere agli altri di smorzare il tuo entusiasmo facendoti sentire sbagliato. Credi nei tuoi valori e coltivali. Vai controcorrente. Osa. Continua ad essere gentile e speriensierato, saggio e buono, altruista e amorevole. La tua vita sarà la prova vivente di quanto valore ha l'autenticità e di quanto l'umanità rende ricchi. E per chi ti considera diverso tu puoi dirgli: 

" Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io vedo orizzonti dove tu disegni ancora confini." 

Vedrai che nel momento in cui sarai contento di essere semplicemente te stesso, senza paragoni, tutti ti rispetteranno. E tu otterrai serenità. La felicità va creata, è una strada da percorrere e tu stai seguendo la tua. Nessuno può impedirti di essere felice. Perciò,vai, corri e non ti fermare. Goditi il viaggio. Dimostra il tuo valore. Credi in chi ti ha creato e nel bello della vita... e sii saggio: apprezzalo!

Cara me, ti auguro di essere autentica e vera. Di vivere la vita che sogni e desideri e che tu possa continuare a percorrere la strada che conduce alla felicità per sempre. 

La vita è fatta di miracoli e meraviglie. Non mi perderò neanche una scena! 

Ecco a te, questo è il tuo biglietto per poter entrare anche tu. Non perdere la tua occasione! 

Ricetta autentica testo di Omonima
5